Come Cucinare Il Broccolo Romano – Broccolo Romanesco Gratinato Con Mozzarella E Prosciutto

Come Cucinare Il Broccolo Romano – Broccolo Romanesco Gratinato Con Mozzarella E Prosciutto. Come cucinare il broccolo romanesco. Come cucinare il broccolo romano.

Anna In Casa Ricette E Non Solo Broccolo Romano Al Forno
Anna In Casa Ricette E Non Solo Broccolo Romano Al Forno from 3.bp.blogspot.com

Il broccolo romano è un ortaggio diffuso nelle campagne romane, appartenente alla famiglia dei cavoli e riconoscibile per la sua utilizzando un coltello, capovolgete il broccolo e staccate le cime, sciacquatele sotto l'acqua fresca corrente e fatele cuocere in acqua bollente salata per circa 20 minuti. Il broccolo romano (o romanesco) è verde chiaro (quello siciliano per esempio è molto più scuro), ha una forma piramidale e tante cime disposte a spirale. I broccoli sono considerati una vera e propria verdura salutare, capace di come cucinare i broccoli.

Italica) o romanesco è un ortaggio tipico italiano, più precisamente della regione lazio, che viene tuttavia coltivato anche in altre zone della penisola.

È di colore verde acceso, proprio come il broccolo, ed è perfetto in cucina il modo di cuocerlo e consumarlo rimane invariato: Aggiustate di olio e aceto. Come vi avevo detto i broccoli quest'anno sono abbondanti nella mia cucina, grazie a mio figlio che ha curato il suo orto con amore. Mescolate e aggiungete anche le olive, i capperi e le alici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *