Come Cucinare I Porri – Come Cucinare I Porri Ma Anche Come Pulirli Tagliarli E Conservarli Sfizioso It

Come Cucinare I Porri – Come Cucinare I Porri Ma Anche Come Pulirli Tagliarli E Conservarli Sfizioso It. La prima mossa per cucinare i porri al forno è quella di sbianchirli (dopo averli puliti), ossia immergerli per pochi istanti in acqua bollente, attendere che questa riprenda il bollore, e poi scolarli. Cucinarli non richiede molto tempo ma se troppo.

Porri Lessi Agenda Di Cucina
Porri Lessi Agenda Di Cucina from 4.bp.blogspot.com

Le cozze gratinate al forno con i porri sono un piatto molto versatile, lo potete servire sia come antipasto che come secondo, l'unica attenzione che dovrete prestare è quella di prepararne davvero tante!!! Tritate la parte bianca del porro, fatela appassire in poco burro, unite il salmone a pezzetti. Tagliate il porro prima a metà per il senso della lunghezza e poi a striscioline partendo dalla parte bianca ed utilizzando anche la parte verde e tenera che è ugualmente.

Potete usare il porro al posto della cipolla per il soffritto della minestra, oppure aggiungerlo alle patate per cucinare un purè dal gusto particolare.

Il porro, nome scientifico allium porrum, è una coltivazione erbacea appartenente alla famiglia delle liliaceae. I porri sono indicati nelle diete ipocaloriche poichè sono ricchi di acqua e fibre. Crema di porri e pere. I porri di solito vengono usati come contorno o per dare aroma e sapore alla zuppa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *