Come Cucinare I Polipetti – Ricetta Linguine Polipetti E Olive La Ricetta Di Piccole Ricette

Come Cucinare I Polipetti – Ricetta Linguine Polipetti E Olive La Ricetta Di Piccole Ricette. Un modo originalissimo per servire in tavola quello che è uno dei pesci più apprezzati, sia dagli adulti che dai. E' il caso dei cosiddetti purpetielli affugati, conosciuti nel resto d'italia come polipetti affogati.

Polipetti Affogati 1 Dei Piatti Appetitosi Di Napoli
Polipetti Affogati 1 Dei Piatti Appetitosi Di Napoli from www.lericettediluci.com

Trascorso questo tempo aggiungere la passata di pomodoro ed un pizzico di sale, mescolare bene e proseguire la cottura a fuoco basso con il coperchio per una mezz'oretta. 1 kg polipetti (io ho usato il prodotto congelato), 1 carota, 1 gambo sedano, 1 scalogno, 1 l brodo vegetale, 2 cucchiai olio evo, 2 cucchiai concentrato di pomodoro, 500 g patate, sale, peperoncino se piace. Come cucinare i ceci secchi.

Di seguito la ricetta originale napoletana per cucinare i polipetti affogati, buoni come al ristorante.

La ricetta spaghetti con i polipetti affogati o alla luciana. Le seppie sono dei cefalopodi, ovvero molluschi marini, molto versatili in cucina perché si prestano a tanti tipi diversi di ricette. Se desiderate un sapore più deciso, aggiustate il tutto con del peperoncino tritato o fresco, durante la cottura. La ricetta spaghetti con i polipetti affogati o alla luciana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *