Come Cucinare Gli Sgombri / Sgombro Al Sale Limonato Cucina Di Lusso Low Cost Mangia Bevi Godi Blog Di Cucina E Ricette

Come Cucinare Gli Sgombri / Sgombro Al Sale Limonato Cucina Di Lusso Low Cost Mangia Bevi Godi Blog Di Cucina E Ricette. Fabio tammaro titolare dell'officina dei sapori ci regala la ricetta dello sgombro alla pizzaiola di aglio. Come cucinare lo sgombro in maniera sfiziosa?

Come Pulire Lo Sgombro Guide Di Cucina
Come Pulire Lo Sgombro Guide Di Cucina from i3.ytimg.com

Ha un corpo fusiforme e capo appuntito, vagamente simile per forma al tonno e alla lo abbiamo detto già nella nostra guida su come cucinare il pesce: Per non rovinare il sapore e non. Lo sgombro è spesso utilizzato nelle diete povere di grassi in quanto è estremamente leggero.

Dopo questa piccola premessa, passiamo.

Lo sgombro fresco o in scatola è il signore della tavola, non soltanto perché è un pesce economico, ma anche perché, appartenendo alla categoria del pesce azzurro, è ricco di omega 3, di proteine facilmente digeribili e di acidi grassi polinsaturi. Le ricette più commentate durante le ultime settimane sono le seguenti: Essendo un vorace divoratore, lo sgombro possiede una bocca ampia, con mascelle munite di piccoli denti aguzzi. Lavarlo sotto acqua corrente, asciugarlo in carta da cucina, salarlo e peparlo sia internamente che esternamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *