Borragine In Cucina – In Cucina Con Chef Rudenc 23 Tagliolini Di Borragine Al Profumo Di Mare Con Carciofi Freschi E Calamari Alla Piastra Steemit

Borragine In Cucina – In Cucina Con Chef Rudenc 23 Tagliolini Di Borragine Al Profumo Di Mare Con Carciofi Freschi E Calamari Alla Piastra Steemit. Lessate le foglie di borragine in acqua leggermente salata, scolatele e strizzatele bene. La borragine è una pianta selvatica!

Frittelle Di Borragine La Biolca
Frittelle Di Borragine La Biolca from www.labiolca.it

La borragine è un'erba con un sapore simile a quello del cetriolo. Le foglie di borragine sono da maneggiare con attenzione, soprattutto nelle piante adulte perché sono ricoperte da minuscole spine fastidiose. Le foglie e i germogli si consumano.

Come utilizzare la borragine in cucina.

Ma la borragine è molto utilizzata anche in cucina, in particolare nella tradizione ligure, ad esempio come ripieno dei pansotti, dei quadrucci e della ben nota torta pasqualina. La pianta della borragine, completamente ricoperta di peluria, può raggiungere anche gli ottanta centimetri di altezza. Ma la borragine è molto utilizzata anche in cucina, in particolare nella tradizione ligure, ad esempio come ripieno dei pansotti, dei quadrucci e della ben nota torta pasqualina. Sono perfetti per fare una frittata, ben lavati e usati come semplice ingrediente di una frittata normale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *